Menu
Account

Ciondolo pintadera a sbalzo in oro

‹Torna alla pagina precedente
Descrizione

Descrizione

Ciondolo pintadera interamente realizzato a mano con la tecnica dello sbalzo e cesello nel nostro laboratorio orafo ESSEFFE di Dorgali.

La pintadera  è un reperto archeologico in ceramica o terracotta di forma circolare, quasi un gioiello di terracotta, caratterizzata da un disegno geometrico. Veniva usato come stampo o timbro per decorare il corpo, il pane o i tessuti.

Alcuni ipotizzano che possa essere stato un eccellente calendario nuragico solare e lunare in cui sono segnate le più importanti feste legate alla vita agro-pastorale col cerchio che simboleggia la ciclicità della vita.

Un disegno simile si ritrova anche negli scudi del bronzetto “guerriero con quattro occhi“.

L’immagine è indicativa, visto che si tratta di oggetti realizzati a mano il prodotto finito può
distinguersi nei piccoli particolari da quello presente nella foto.

Recensioni (0)

Recensioni dei Clienti

5 stelle 0 0 %
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

Non ci sono ancora recensioni

Solo gli utenti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono recensirlo.

Spedizione e diritto di recesso
Costi della spedizione: Inviamo i nostri gioielli con servizio GLS al costo di euro 10,00 per ogni spedizione verso l'Italia e al costo di euro 15,00 per ogni spedizione verso i paesi europei presenti in questo elenco, e al costo di euro 20,00 verso gli U.S.A. e il Canada. Diritto di recesso: come previsto dalle norme vigenti, i clienti di FiligranaSardegna.com godono della garanzia soddisfatti o rimborsati, con la possibilità di restituire senza alcuna penalità, dandone avviso immediato il giorno della consegna, per via telefonica al numero +39.0784.96780, o inviando una email all'indirizzo info@filigranasardegna.com. Sarà cura di FiligranaSardegna.com provvedere al rimborso di quanto pagato o l’emissione di Buoni di equivalente valore entro 30 giorni dal rientro degli stessi.

Le nostre proposte

Prodotti correlati

Inizio pagina