FiligranaSardegna.com è un sito e-commerce per la vendita al dettaglio di Gioielli Sardi, per la vendita all’ingrosso dei nostri prodotti inviare una e-mail all’indirizzo info@filigranasardegna.com.
Una volta scelto il prodotto che più interessa, il Cliente può procedere al pagamento registrandosi velocemente al sito.
La registrazione al sito è necessaria per le informazioni sull’indirizzo di consegna e per permettervi di accedere al servizio Newsletter e alle Promozioni riservate ai Clienti.
Tutti gli ordini si eseguono con vendita online. Gli utenti potranno navigare tra le nostre creazioni e i nostri articoli da regalo e selezionare da ogni pagina il prodotto da aggiungere da acquistare cliccando sul bottone “Acquista”.
Una volta scelte le nostre specialità basterà cliccare sul link “Lista Acquisti” (nel blocco sempre presente in alto a destra) iniziando così il facile, veloce ed intuitivo processo d’acquisto online.
In casi particolari sono consentiti ordini telefonici. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell’accettazione dello stesso.
A tal proposito il cliente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore o discordanza eventuale.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa. L’IVA non verrà applicata nelle spedizioni verso gli USA e Paesi Extra UE ai sensi dell’Art. 8, co. 1, lett a), D.P.R. 633/1972.
Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili FiligranaSardegna.com si impegnerà a darne tempestiva comunicazione al cliente, comunicando altresì l’eventuale data di consegna possibile.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
– Bonifico Bancario anticipato (N.B.: il bonifico deve necessariamente partire da un istituto bancario di uno stato membro dell’Unione Europea)
– Carta di Credito o debito su circuito di pagamento Hobex
– Ricarica su carta PostePay
– PayPal (con il costo aggiuntivo del 3,5%)
DIRITTO DI RECESSO (D.Lgs. 06/09/05 N°206)
Come previsto dalle norme vigenti, i clienti di FiligranaSardegna.com godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire senza alcuna penalità, dandone avviso immediato il giorno della consegna, per via telefonica al numero +39.0784.96780, o inviando una email all’indirizzo info@filigranasardegna.com.
Sarà cura di FiligranaSardegna.com provvedere al rimborso di quanto pagato o l’emissione di Buoni di equivalente valore entro 30 giorni dal rientro degli stessi.
Si precisa comunque che per i gioielli creati su commissione non è possibile esercitare il diritto di recesso!
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Per poter richiedere il rimborso è inoltre necessario inviare una lettera raccomandata A.R. all’indirizzo di FiligranaSardegna.com entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La comunicazione di richiesta di rimborso può anche essere inviata a mezzo e-mail, purchè confermata da lettera raccomandata entro 48 ore.
Il consumatore deve inoltre restituire, a sue spese, i prodotti oggetto del recesso, integri in ogni sua parte entro 15 giorni dalla comunicazione del recesso.
In accordo alla legge suddetta il consumatore che ha adempiuto a tutti gli obblighi descritti sarà rimborsato entro il termine di 30 giorni dalla ricezione degli stessi prodotti oggetto del recesso.
Di volta in volta saranno concordate, con il consumatore, la forma e la modalità del rimborso.
Il costo della spedizione di ritorno del prodotto o il rimborso del valore del prodotto è a carico di FiligranaSardegna.com solo nel caso che il prodotto non sia conforme a quanto ordinato, oppure danneggiato. In questo caso l’Utente è invitato ad inviare tramite e-mail una foto del prodotto danneggiato con la scatola all’indirizzo info@filigranasardegna.com entro 24 ore dalla ricezione dell’oggetto.
Indirizzo a cui inviare la comunicazione di recesso e la merce da restituire:
Esseffe Laboratorio Orafo, Viale Umberto, 72 08022 – Dorgali (NU).
Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente ha a disposizione l’indirizzo e-mail: info@filigranasardegna.com.
CONTROVERSIE
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.
PIATTAFORMA ODR (Online Despute Resolution)
L’Unione Europea per difendere i diritti dei consumatori ha creato la piattaforma ODR (Online Despute Resolution).
Il consumatore insoddisfatto di un acquisto online può presentare un reclamo, e un apposito organismo avrà il compito di trovare una soluzione alla controversia entro 90 giorni.
Questo il link per accedere alla piattaforma: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.