Informazioni prodotto
Categories: Collane, Creazioni in argento, Filigrana argento, Pendenti€80,00
Categoria: ciondolo in filigrana
Lega: argento 925
Lavorazione: filigrana a microfusione
Diametro: 2,2 cm
Lunghezza: con contromaglia 3,5 cm
Pietra: granato di sintesi
Collana: veneziana da 45 cm
1 disponibili
Sfoglia per categoria
Cari clienti,
abbiamo rilevato l’esistenza di siti internet che utilizzano il nostro nome e le foto dei nostri prodotti invitandovi all’acquisto tramite l’applicazione di sconti molto alti, non fidatevi!
Si tratta di siti truffa che fanno leva su sconti molto aggressivi o promozioni che offrono prodotti a prezzi che è impossibile trovare sul mercato, e utilizzano il nome di siti che hanno conquistato una certa visibilità e che come noi si sono dimostrati garanzia di affidabilità e qualità per i propri clienti.
Vi ricordiamo che è possibile acquistare i nostri prodotti ESSEFFE solamente attraverso il nostro sito FILIGRANASARDEGNA.IT o contattandoci direttamente.
I nostri prodotti non sono acquistabili su nessun altra piattaforma o sito di vendita on-line sia in Italia che all’estero!
Descrizione
Ciondolo in filigrana d’argento a bottone sardo dorgalese con granato di sintesi.
Catenina in argento modello veneziana da 44 cm inclusa nel prezzo, per abbinarne una più lunga o un modello diverso contattateci su Whatsapp al 3472444346.
Il bottone sardo è un prezioso gioiello appartenente alla tradizione artigianale isolana realizzato in filigrana. Nato per chiudere il collo e i polsini della camicia del costume tradizionale sardo, più tardi è stato incorporato in collane, orecchini e anelli, diventando così un elemento ricorrente nei gioielli della tradizione orafa sarda.
La forma singolare del bottone rimanda ad un significato preciso: essendo sferica e circolare, talvolta bombata, nel cui centro viene applicato un pallino oppure una pietra colorata, essa richiama il seno femminile in particolare quello della dea punica della fertilità: Tanit.
Il chiaro riferimento alla fertilità e, sebbene esistano vari modelli in base ai luoghi di origine, il solo fatto che (in origine) fosse in oro e che venisse regalato dal futuro marito alla futura sposa, stava a dimostrare l’elevato stato di agiatezza della famiglia. Le file di grani che racchiudono i disegni interni simboleggiano i muretti a secco che circondano e proteggono le proprietà terriere.
Recensioni dei Clienti
Scrivi la tua recensione per “Pendente in filigrana d’argento a bottone sardo con collana” Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Solo gli utenti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono recensirlo.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni